Dai rimedi naturali ai prodotti “tradizionali”: come sbloccare i tubi intasati della cucina.

Il nostro peggior incubo sono i tubi intasati della cucina. Ma non c’è bisogno di andare in panico grazie i consigli di Puliservice su come sbloccare i tubi intasati.

Pulire i tubi della cucina senza fare danni

Pulire i tubi dello scarico della cucina è un’operazione estremamente utile, soprattutto quando questi risultano ostruiti dai residui di cibo. Pulire i tubi della cucina permette di utilizzare in maniera ottimale l’intero lavello per garantire il normale svolgimento delle faccende domestiche.

Ma come bisogna pulire i tubi della cucina senza fare danni?

I rimedi naturali per sbloccare i tubi intasati

Partiamo dall’alternativa più green. I rimedi naturali maggiormente utilizzati prevedono l’impiego del bicarbonato di sodio, sale, aceto di vino, limone e, soprattutto, acqua bollente, in grado di sciogliere accumuli di grasso causati dai residui di cibo o di sapone. Ma non sempre i rimedi naturali sono la soluzione ideale, soprattutto quando i tubi della cucina risultano intasati ad un livello avanzato.

Tubi intasati, come utilizzare i prodotti chimici

Un altro metodo consiste nell’utilizzo di prodotti chimici che possono assicurare una soluzione temporanea allo scarico della cucina intasato. Tuttavia è bene fare attenzione: per quanto sul mercato esistano soluzioni specifiche e non dannose per le tubature del lavello, allo stesso tempo non sempre quella dei prodotti chimici rappresenta la strada migliore da percorrere.

Se proprio vogliamo orientarci verso i prodotti chimici, è sempre meglio leggere con grande attenzione le istruzioni sulla confezione e seguirle scrupolosamente.

La pulizia del sifone

Non dimentichiamoci che, un’altra operazione fondamentale per pulire i tubi della cucina intasati, è quella di dedicarsi alla pulizia del sifone. Se si ha un po’ di praticità, è possibile effettuare questa attività da soli, ma nel caso di minima incertezza, meglio affidarsi ad una ditta specializzata per evitare danni.

Puliservice vanta un’esperienza pluriennale nella pulizia dei tubi di scarico della cucina. Un Team di professionisti che sa svolgere il lavoro in maniera corretta e veloce, per un risultato ottimale e durevole nel tempo.

Per richiedere un preventivo contattaci senza impegno.